Stati Uniti

Trump disinnesca la polemica a stelle e strisce sulle armi

Nelle intenzioni dell'ex presidente vi è il ripristino del secondo emendamento e il diritto all'autodifesa. ‘Insegnanti amati e addestrati’

L’ex presidente
(Keystone)
15 aprile 2023
|

Donald Trump - Usa: Trump, con me presidente nessuno toccherà le armi

"Con me alla Casa Bianca nessuno oserà alzare un dito contro le vostre armi". Lo ha detto Donald Trump parlando alla convention della Nra, la lobby delle armi americana, a Indianapolis.

L'ex presidente è stato accolto come una star sul palco e il suo intervento è stato preceduto da un video celebrativo dei suoi anni alla Casa Bianca.

"Sono anni che combatto contro i poteri corrotti e le forze comuniste che vogliono distruggere l'America, interferire nelle elezioni attraverso il dipartimento di giustizia e portarci via le armi", ha attaccato il tycoon.

"Quando i democratici della sinistra radicale hanno cercato di utilizzare il Covid per impedire le vendite di armi durante la pandemia del virus cinese", ha attaccato ancora Trump, "io con orgoglio ho designato i rivenditori di armi e munizioni come infrastruttura critica".

"Una volta tornato alla Casa Bianca ripristinerò il secondo emendamento e il diritto all'autodifesa", ha promesso assicurando che "abolirà tutte le restrizioni sulle armi imposte da Biden".

Il repubblicano ha quindi sostenuto che "tutti gli insegnanti devono essere armati e addestrati", aggiungendo che se tornerà ad essere presidente degli Stati Uniti finanzierà armi e corsi di addestramento per tutti i docenti. "Così il problema delle stragi nelle scuole finirà", ha detto il tycoon.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE