Francia

Valanga in Alta Savoia, le vittime sono sei

I soccorritori domenica avevano anche tratto in salvo un ferito lieve e otto persone illese

Un fotogramma della valanga
(Twitter )
10 aprile 2023
|

È salito a sei il bilancio delle vittime della valanga che si è abbattuta ieri sul ghiacciaio di Armancette, nelle Alpi francesi, in Alta Savoia: lo ha reso noto la Procura di Bonneville. "Abbiamo appena trovato la sesta vittima", ha detto la procuratrice Karline Bouisset affermando che si tratta "probabilmente" del compagno della donna di 39 anni trovata morta ieri sera. L'uomo aveva 42 anni e secondo la Procura la coppia era originaria della periferia di Lione.

Oltre alla coppia di Lione, le vittime sono una 24enne di Beaufortain e un 25enne di Lille, oltre a due guide di una società di St-Gervais (Alta Savoia).

La valanga che ha travolto gli sciatori, una delle più letali degli ultimi anni, aveva un "dislivello di 1'600 metri" e "una larghezza di 500 metri", secondo la prefettura dell'Alta Savoia. Oltre ai quattro morti trovati domenica, i servizi dei soccorsi avevano tratto in salvo un ferito lieve e otto persone illese.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE