Italia

Collettivo ambientalista sgonfia le gomme dei suv

A Bologna le vittime sono alcuni proprietari delle potenti auto considerate maggiormente inquinanti in tutto il mondo

Collettivo ambientalista sgonfia le gomme dei suv
Occhio alle gomme
(Ti-Press)
27 marzo 2023
|
Aggiungi laRegione alle tue fonti di Google

"Attenzione, abbiamo sgonfiato uno pneumatico del tuo Suv, ti arrabbierai, lo sappiamo. Non ce l'abbiamo con te ma con la tua auto". Un'azione contro i suv perché ritenuti inquinanti, con tanto di rivendicazione, messa in atto nei giorni scorsi, a Bologna, dal collettivo internazionale "Tyre Extinguishers", nato in Inghilterra lo scorso anno.

Le vittime sono alcuni proprietari delle auto residenti a Bologna, che hanno trovato le gomme delle proprie auto sgonfiate e un lungo biglietto sul parabrezza che rivendicava il gesto.

"Il nostro scopo – si legge nel testo della rivendicazione – è rendere impossibile possedere un enorme, inquinante 4x4 nelle aree urbane di tutto il mondo". Il biglietto prosegue, inoltre, con l'invito per una giornata a spostarsi a piedi o in bici.

Segui laRegione su: WhatsApp oppure Telegram e ricevi ogni mattina le notizie principali