Spagna

Incendio in Valencia-Aragona, evacuate 1'500 persone

Le fiamme sono divampate giovedì tra le province di Castellón, nella Comunità Valenciana, e Teruel, in Aragona. Hanno già devastato 4mila ettari di boschi

Una lotta contro le fiamme
(Keystone)
25 marzo 2023
|

Circa 1'500 persone sono state evacuate nelle comunità spagnole di Aragona e Valencia (nord-est) a causa del grande incendio che ha colpito giovedì le province di Castellón e Teruel e ha già devastato 4mila ettari di boschi.

Secondo quanto riporta oggi il quotidiano El Pais, l'incendio è ancora fuori controllo e avanza lungo un perimetro di 40 chilometri dopo aver acquisito ancora più forza nella giornata di ieri. Circa 500 persone hanno lavorato tutta la notte per cercare di domare le fiamme, ma questa mattina il Posto di Comando Avanzato ha riferito che il lavoro delle ultime ore ha solo impedito "al perimetro dell'incendio di allargarsi ulteriormente".

Secondo la ministra valenciana della Giustizia e degli Interni, Gabriela Bravo, il fianco di Castellón è più preoccupante di quello di Teruel, soprattutto perché l'incendio è entrato nella gola di Maimona, che dà accesso ai villaggi di Montanejos e Montán e al parco naturale della Sierra de Espadán.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE