Estero

Xi Jinping è arrivato a Mosca

Il presidente cinese avrà oggi un faccia a faccia informale con l’omologo russo Vladimir Putin, domani l’inizio dei colloqui ufficiali

(Keystone)
20 marzo 2023
|

Il presidente cinese Xi Jinping è arrivato a Mosca. Oggi pomeriggio avrà un primo incontro faccia a faccia con quello russo Vladimir Putin. Domani sono in programma colloqui allargati alle due delegazioni.

Precedentemente era atterrato all'aeroporto Vnukovo l'aereo con la delegazione cinese.

La visita di Xi Jinping in Russia durerà dal 20 al 22 marzo. Sarà il primo viaggio all'estero di Xi Jinping da quando è stato rieletto per un terzo mandato come capo di Stato.

Il presidente cinese Xi Jinping e quello russo Vladimir Putin discuteranno del piano di pace cinese per l'Ucraina nel loro incontro previsto nel pomeriggio, ha detto il portavoce del Cremlino Dmitry Peskov citato dall'agenzia Tass. L'incontro, a Mosca, dovrebbe iniziare alle 16.30 ora locale (le 14.30 in Svizzera) ha indicato Peskov citato dall'agenzia Ria Novosti.

Quello di oggi sarà un faccia a faccia informale tra Putin e Xi. L'inizio ufficiale dei colloqui è previsto per domani alle 15 ora locale.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE