Estero

Trump futuristico: con me nuove città moderne e auto volanti

L’ex presidente ha diffuso un video per la sua campagna presidenziale per il 2024

(Keystone)
4 marzo 2023
|

Nuove città moderne costruite da zero, auto volanti e baby bonus: sono alcune delle iniziative futuristiche proposte da Donald Trump in un video diffuso venerdì per la sua campagna presidenziale.

L’obiettivo è un "quantum leap", un cambio radicale, nel tenore di vita americano. Quello che potrebbe sembrare un episodio dei cartoni animati anni ’60 The Jetsons, dove una famiglia immaginaria volava intorno a Orbit City, è invece lo scenario visionario tratteggiato dal tycoon, che suggerisce un concorso pubblico per progettare e realizzare sino a 10 nuove "Freedom City" su terreno federale e investimenti per sviluppare veicoli a decollo e atterraggio verticale.

L’ex presidente propone anche la creazione di "alveari dell’industria" innescati dal taglio delle importazioni dalla Cina e un aumento della popolazione alimentato da "bonus per bambini" per incoraggiare gli aspiranti genitori a procreare. Il tutto, spiega il suo team, fa parte di una più ampia campagna di abbellimento a livello nazionale intesa a ispirare visioni lungimiranti del futuro dell’America.

"Le generazioni passate di americani - afferma Trump nel video - hanno perseguito grandi sogni e progetti audaci che una volta sembravano assolutamente impossibili. Attraversarono un continente instabile e costruirono nuove città nella frontiera selvaggia. Hanno trasformato la vita americana con un magnifico sistema autostradale interstatale. E hanno lanciato una vasta rete di satelliti in orbita intorno alla terra". "Ma oggi - prosegue - il nostro Paese ha perso la sua audacia. Sotto la mia guida, lo riavremo in grande stile".

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE