Estero

Trump: ‘Cacciamo Biden, metterò fine alla guerra in un giorno’

L’ex presidente è intervenuto alla conferenza annuale dei conservatori Usa affermando che continuerà la sua campagna presidenziale anche se incriminato

(Keystone)
5 marzo 2023
|

L’ex presidente statunitense Donald Trump ha annunciato che continuerà la sua terza campagna presidenziale anche se verrà incriminato. "Assolutamente, non penserei nemmeno di lasciare", ha detto ai giornalisti prima del suo discorso alla Conservative political action conference (Cpac, l’annuale convention dei conservatori statunitensi). "Finiremo quello che abbiamo iniziato. Completeremo la missione. Assisteremo a questa battaglia fino alla vittoria finale".

"Metterò fine alla guerra in Ucraina in un giorno, andrò d’accordo con Putin": così si è espresso l’ex presidente. "Siamo nel periodo più pericoloso della nostra storia, rischiamo una Terza guerra mondiale ma io la eviterò", ha promesso il tycoon, respingendo le accuse di essere stato troppo soft con Putin durante la sua presidenza. "Sono stato l’unico presidente a non avere guerre e sotto il quale la Russia non ha preso alcun Paese", ha proseguito, ricordando il blitz di Mosca in Georgia con Bush, l’annessione della Crimea sotto Obama e l’invasione dell’Ucraina con Biden. Un’invasione che, ha detto, "non sarebbe mai successa" con lui alla Casa Bianca.

"Cacceremo Joe Biden dalla Casa Bianca, dobbiamo finire quello che abbiamo iniziato", ha poi affermato nel discorso di chiusura della conferenza, dove ha attaccato l’establishment del partito, i falsi repubblicani e i repubblicani dell’America dei Bush.

"Siamo un Paese in declino, ma non saremo mai un Paese socialista", ha avvisato nel suo primo discorso importante dopo la ricandidatura alla Casa Bianca, denunciando i confini aperti e l’emergenza immigrati.

Fra le proposte avanzate da Trump in caso di elezione alla Casa Bianca, un piano in 4 anni per eliminare tutte le importazioni dalla Cina e rendere gli Usa totalmente indipendenti dal Dragone.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE