Estero

Sciopero in Francia, disagi sui binari in Svizzera

Le braccia incrociate contro la riforma delle pensioni nell’Esagono fanno saltare diversi collegamenti Tgv con Ginevra, Losanna e Zurigo

Treni fermi
(Keystone)
30 gennaio 2023
|

La seconda giornata di sciopero in Francia contro la riforma delle pensioni, prevista domani, avrà ripercussioni sui collegamenti ferroviari tra l’Esagono e la Svizzera a partire da questa sera. Lo indica l’operatore Lyria sul suo sito internet.

Cinque collegamenti verranno soppressi già in serata, in particolare quelli tra Parigi e le città di Ginevra, Losanna e Zurigo.

Domani saranno invece cancellati tutti i Tgv sul tratto Parigi-Basilea-Zurigo. Cadranno anche diversi collegamenti, in entrambi i sensi, sulla tratta Parigi-Ginevra-Losanna.

Lo sciopero avrà ripercussioni anche fra Basilea e Strasburgo via Mulhouse. Stando al sito delle Ffs, il traffico verrà interrotto questa sera e lo rimarrà per tutta la giornata di domani.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE