Danni a un confessionale di interesse storico e ad alcune panche, accertamenti anche per il tetto del luogo di culto. Nessun ferito
Nella tarda serata del giorno di Santo Stefano è divampato un incendio nella chiesa parrocchiale di San Giorgio, a San Giorgio di Piano, nel Bolognese. È avvenuto, spiegano i carabinieri di San Giovanni in Persiceto, a causa di un cortocircuito del presepe che ha provocato il divampare delle fiamme e del fumo all’interno di una parte della chiesa, senza per fortuna provocare feriti. All’interno dell’edificio c’era infatti solo una persona, rimasta illesa.
I danni principali, oltre al presepe che è andato distrutto, riguardano un confessionale "di interesse storico" che pare risalga al 1700. Danneggiate anche due panche. Sul posto oltre ai carabinieri sono intervenuti i Vigili del fuoco che stanno effettuando accertamenti per verificare se il tetto della chiesa, nel punto interessato dall’incendio, che è stato delimitato, abbia subito danni a causa del calore sprigionato dalle fiamme. Non è ancora noto l’ammontare dei danni.