Stati Uniti

Quattro ragazzi uccisi, al campus è ‘fuggi fuggi’

Paura in un’Università dell’Idaho dopo l’accoltellamento, tuttora avvolto nel mistero, di alcuni studenti

Indagini a tutto campo
(Keystone)
18 novembre 2022
|

Rimane per ora senza soluzione il mistero sulla morte di quattro studenti dell’Università dell’Idaho trovati accoltellati a morte nella loro casa fuori dal campus nella cittadina di Moscow, lo scorso fine settimana.

La polizia indaga nell’ipotesi di omicidio sul decesso delle tre ragazze e di un ragazzo di 20 e 21 anni. E mentre le forze dell’ordine continuano a indagare per identificare un sospetto, sono tantissimi gli studenti che stanno lasciando il college in anticipo.

«Tutti sono appena tornati a casa perché hanno paura, è decisamente difficile stare nel campus in questo momento», racconta alla Cnn uno studente. E il fatto che il colpevole non sia ancora stato catturato, ha aggiunto, aumenta la sensazione di paura.

«Non possiamo dire che non ci sia alcuna minaccia per la comunità – osserva da parte sua il capo del Dipartimento di polizia di Moscow, James Fry –. Per favore rimanete vigili, segnalate qualsiasi attività sospetta e siate sempre consapevoli di ciò che vi circonda».

L’omicidio dei quattro ragazzi è stato descritto come un ‘crimine di passione’, termine che la madre di una delle vittime ha contestato con forza. «La droga o la passione non c’entrano, qualcuno è entrato in quella casa», ha detto, respingendo le voci secondo cui i giovani sarebbero morti per overdose.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE