Italia

Bari, paura al circo: cade un’acrobata. In prognosi riservata

L’artista, di origini ucraine, stava eseguendo un avvitamento alla fune quando è precipitata, sbattendo con violenza la testa

Momenti di apprensione sotto il tendone
(Keystone)
29 ottobre 2022
|

Un’acrobata è precipitata ieri sera da un’altezza di circa quattro metri mentre si esibiva in un circo a Terlizzi (Bari) alla presenza del pubblico.

L’artista, di origini ucraine, è stata trasportata in codice rosso dal personale del 118 al Policlinico di Bari dove è ricoverata nel reparto di chirurgia video-laparoscopica. È cosciente e lucida, e per ora non sarà operata.

Nella caduta ha riportato una contusione epatica, una importante frattura maxillo-facciale e traumi vertebrali. Dopo una seconda Tac di controllo si deciderà un eventuale intervento.

Secondo la ricostruzione dell’accaduto, la 24enne stava eseguendo un avvitamento alla fune nel circo Greca Orfei quando ha perso la presa ed è precipitata sbattendo con violenza la testa.

In giornata, con un messaggio sulla pagina Instagram del circo Greca Orfei, l’acrobata ha voluto rassicurare tutti sul proprio stato di salute: "Tornerò presto in forma". "Ciao a tutti, mi chiamo Mineri e sono un’acrobata – scrive accanto alla sua foto mentre fa una smorfia buffa e si copre con una mano metà del volto –. Ieri con mio grande rammarico è avvenuto un incidente e sono caduta al mio attrezzo. Attualmente sono in ospedale per un controllo. I medici dicono che tornerò presto in forma, non è successo niente di più grave, sono viva e lavorerò per molto tempo". Anche lo staff del circo comunica che "gli spettacoli si svolgeranno regolarmente".

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE