Giappone
09.10.2022 - 11:08
Aggiornamento: 14:27

Dopo il falso nipote, il falso astronauta. Truffa da 30mila euro

Un sedicente astronauta russo spilla 4,4 milioni di yen a una donna giapponese, con la promessa di sposarla al rientro (finanziato) sulla Terra

Ats, a cura di Red.Web
dopo-il-falso-nipote-il-falso-astronauta-truffa-da-30mila-euro
Keystone
Tokyo, I have a problem...

Una promessa di matrimonio da parte di un fantomatico astronauta russo nello spazio, incontrato online, ha convinto una donna giapponese a pagare un’ingente somma di denaro per far tornare l’uomo sulla Terra.

È accaduto nella prefettura di Shiga, a ovest di Tokyo, secondo quanto racconta la polizia, spiegando che la donna 65enne ha trasferito 4,4 milioni di yen, l’equivalente di 30’000 euro, su un conto segnalato dall’uomo che sosteneva di essere sulla stazione spaziale internazionale, e che aveva intenzione di sposarla.

I soldi, si specificava nella richiesta, sarebbero serviti a finanziare il viaggio dalla stazione orbitante a bordo di un razzo, oltre a coprire i costi per l’atterraggio sul pianeta Terra.

Improvvisamente la somma trasferita tra agosto e settembre sembrava non bastare più per realizzare il progetto, con l’uomo che chiedeva ancora più soldi. È lì che la donna si sarebbe insospettita e a quel punto ha deciso di rivolgersi alla polizia.

Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved