Italia

Rubano 15 tonnellate di caglio. Denunciati

La merce, del valore di 100mila euro e destinata alla produzione, era stata sottratta da un Tir fermo in un’area di servizio della Campania

Doveva servire per produrre la mozzarella
(Keystone)
25 agosto 2022
|

Quindici tonnellate di caglio per la produzione di mozzarella, rubate da un autotreno fermo in un’area di servizio dell’autostrada A1, sono state recuperate dalla Polizia stradale che ha denunciato all’autorità giudiziaria due persone, in concorso, per i reati di furto e ricettazione.

La vicenda ha avuto inizio lunedì, quando il proprietario di una nota ditta di autotrasporto ha denunciato alla Polizia di Stato il furto di un intero carico di caglio. Attivate immediatamente le indagini da parte della Squadra di Polizia giudiziaria compartimentale e della Sottosezione di Napoli Nord e, attraverso l’analisi delle immagini degli impianti di videosorveglianza, gli inquirenti sono riusciti dapprima a individuare i veicoli con i quali era stato trasferito il carico e poi a ricostruirne gli spostamenti, fino a identificare i luoghi in cui era stato consegnato.

Infatti, il caglio era stato depositato presso alcuni caseifici del Casertano: prima che fossero reimmesse nel mercato, le circa 15 tonnellate di carico, sono state poste sotto sequestro.

Le successive indagini, compiute in meno di 48 ore, hanno consentito di individuare i due presunti responsabili.

Il carico, dal valore stimato in oltre 100’000 euro, è attualmente custodito in idonee celle frigo che ne preserveranno la genuinità, fino al rientro in possesso da parte del legittimo proprietario.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE