Italia
08.07.2022 - 13:43
Aggiornamento: 14:59

Tenta una rapina armato, il negoziante gli lancia addosso un pc

Il titolare del negozio ha reagito all’irruzione bersagliando il rapinatore con il pc che aveva in mano e ogni oggetto a tiro e tentando un inseguimento

Ansa, a cura di Red.Web
tenta-una-rapina-armato-il-negoziante-gli-lancia-addosso-un-pc
Facebook
Il rapinatore colpito dal pc lanciato dal commesso nel video delle telecamere interne

Non è andata esattamente come previsto per il rapinatore che lo scorso 29 giugno, volto mascherato e pistola in pugno, ha fatto irruzione in un negozio di elettronica di Afragola (Napoli) intimando al proprietario di consegnargli l’incasso. Dall’altra parte del vetro, per nulla sorpreso o intimidito, il titolare del negozio alla vista della rivoltella puntatagli contro, ha reagito scaraventando addosso al giovane il pc che aveva preso per i clienti che erano in negozio e poi, a seguire, qualunque oggetto gli capitasse tra le mani, in un crescendo di rabbia che lo ha portato perfino a inseguire il bandito che si è dato alla fuga in sella a uno scooter, evidentemente impaurito, oltre che sorpreso, dalla reazione fuori dal protocollo.

A raccontare l’accaduto è lo stesso negoziante che ha segnalato la tentata rapina al consigliere regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli, che a sua volta ha pubblicato su Facebook le immagini riprese da una telecamera a circuito interno. "Tutti vorrebbero avere il coraggio di questo commerciante – commenta Borrelli – che probabilmente esasperato dalla delinquenza dilagante ha istintivamente reagito ai banditi. Questo episodio testimonia come i delinquenti siano soprattutto dei vigliacchi nonostante essi tentino ad autocelebrarsi come eroi sui social. Al di là di ciò – il commento del consigliere regionale – la criminalità sta dilagando ed è il momento di avere risposte efficaci e strutturate dal Ministro Lamorgese prima che si arrivi a un punto di non-ritorno". Il video in breve tempo è diventato virale sul web collezionando numerosi commenti che celebrano il coraggio del titolare del negozio.

Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved