british-airways-cancella-altre-centinaia-di-voli
Keystone
05.07.2022 - 19:52
Ats, a cura di Red.Web

British Airways: cancella altre centinaia di voli

La causa, come per altre compagnie aeree, è la carenza di personale

Continua il caos dei trasporti aerei nel Regno Unito. La compagnia di bandiera British Airways ha annunciato che cancellerà "a malincuore" altre centinaia di voli nella stagione estiva perché è necessaria un’ulteriore riduzione delle sue operazioni a causa della persistente carenza di personale.

Decine di migliaia di passeggeri saranno interessati dalla decisione con ripercussioni in particolare sugli aeroporti londinesi di Heathrow e Gatwick. Continua così l’ondata di cancellazioni e disagi che hanno colpito le maggiori compagnie aeree, accusate di non aver programmato bene la ripresa post Covid dopo i tagli allo staff fatti al picco della pandemia.

British Airways garantiva circa 850 voli al giorno in tempi pre-Covid. Aveva già ridimensionato le sue operazioni del 10% per il periodo da aprile a ottobre e queste nuove cancellazioni porteranno la riduzione all’11%. Il vettore britannico oltre a scusarsi ha detto di essere in contatto con i clienti per cambiare la loro prenotazione od offrire un rimborso completo.

Seleziona il tag per leggere articoli con lo stesso tema:
aerei british airways voli
Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved