Estero

Sequestrati 450 kg di hashish in Brianza, 5 arresti

L’indagine partita da un furto degli stupefacenti da parte di un collaboratore di una donna che gestiva la rete di spaccio

(Keystone)
2 dicembre 2021
|

Cinque persone sono state arrestate dai carabinieri per spaccio di droga e detenzione di 450 kg di hashish, oggi a Desio (Monza), a seguito del furto di 4 quintali di droga a colei che gestiva una rete di spaccio, da parte di un suo collaboratore.

La donna, 36enne di Saronno (Varese), a quanto emerso dalle indagini è stata ingannata da un 45enne residente nell’hinterland milanese, il quale aveva il compito di custodire lo stupefacente in un box di un condominio a Cesano Maderno (Monza).

Con l’aiuto di altri due conoscenti (anche loro arrestati), a inizio aprile lo spacciatore ha simulato un furto all’interno del garage, impossessandosi della droga, poi nascosta in un appartamento. Quando la 36enne ha inviato il suo collaboratore a verificare il finto furto, lui si è trovato davanti i carabinieri, chiamati dal portiere del palazzo.

I militari italiani, insospettiti dal forte odore di hashish proveniente dal box, hanno deciso di perquisire l’abitazione del 45enne, trovandoci dentro 80 kg di hashish. Grazie all’analisi delle immagini di videosorveglianza della zona, oltre che attraverso le chat di messaggi ritrovate nello smartphone dell’uomo, i carabinieri sono risaliti al furto e al giro di spaccio, nonché al sequestro della droga. In manette è finito anche un 38enne di Senago (Monza), anche lui coinvolto nella rete.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE