Italia

Sgominata una fitta rete di spaccio a cavallo del confine

Vasta operazione dei Carabinieri nel Milanese: 24 le persone arrestate. Anche per reati legati al mondo della prostituzione

(Keystone)
13 settembre 2023
|

I Carabinieri del Comando Provinciale di Milano hanno arrestato 24 persone per i reati di associazione per delinquere finalizzata al traffico internazionale di sostanze stupefacenti, favoreggiamento e sfruttamento della prostituzione, rapina ed estorsione. Viene così smantellata una rete di narcotraffico, radicata nel Milanese e in collegamento con l'Albania, che alimentava una fitta rete di spaccio in Italia e Svizzera.

L'operazione è stata lanciata su ordinanza di applicazione di misura cautelare emessa dal giudice delle indagini preliminari del Tribunale di Milano e su richiesta della locale Direzione Distrettuale Antimafia in stretta collaborazione con la Procura della Repubblica di Monza.

L'operazione vede impiegati oggi quasi 200 carabinieri nelle province di Milano, Bergamo, Cremona, Lecco, Lodi, Mantova, Monza Brianza, Piacenza, Savona, Torino, Varese, Brescia e Cosenza. I militari stanno effettuando anche 40 perquisizioni e sequestrando i proventi dell'attività di spaccio, pari a centinaia di migliaia di euro.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE