Udinese
Genoa
12:30
 
le-pen-guarda-all-eliseo-e-inizia-a-flirtare-con-orban
Keystone
La Marine transalpina
Estero
26.10.2021 - 16:280
Aggiornamento : 16:50

Le Pen guarda all’Eliseo e inizia a flirtare con Orbán

La leader del Rassemblement National loda il presidente ungherese: ‘Lavorerò al suo fianco per costruire una grande alleanza di nazioni europee’

a cura de laRegione

«Viktor Orbán conduce coraggiosamente la lotta per la libertà del popolo ungherese e dei popoli d’Europa. Eletta presidente, agirò in difesa delle nostre nazioni, insieme al primo ministro ungherese» e «lavorerò al fianco dell’Ungheria per costruire una grande alleanza di nazioni europee». Lo scrive su Twitter la leader del Rassemblement National e candidata alle presidenziali in Francia, Marine Le Pen, che si dice «onorata» di aver incontrato Orbán a Budapest.

Tra i temi discussi, «il futuro dell’Europa, il controllo delle frontiere e le sfide di civiltà che dobbiamo affrontare insieme».

L’incontro avviene a pochi giorni dal faccia a faccia a Bruxelles tra la leader della destra francese e il primo ministro polacco Mateusz Morawiecki e successivamente il premier sloveno Janez Jansa, il cui Paese detiene il semestre di presidenza dell’Unione europea.

Il mese scorso, invece, il premier ungherese aveva ricevuto a Budapest il polemista francese Eric Zemmour, potenziale rivale di Le Pen alle presidenziali.

Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved