Estero

È morta la principessa del Liechtenstein

La principessa Marie, moglie del principe sovrano Hans-Adam II, aveva 81 anni. Era stata colpita da un ictus mercoledì

La principessa Marie con il marito (Keystone)
22 agosto 2021
|

La principessa Marie von e zu Liechtenstein è deceduta questo pomeriggio all'età di 81 anni. La moglie del principe sovrano Hans-Adam II, era stata vittima di un ictus mercoledì.

In seguito alla morte della donna, il governo del Principato ha annunciato un lutto nazionale di sette giorni. La popolazione è invitata a decorare le case a lutto durante questo periodo, conformemente a quanto è previsto in caso di decessi in seno alla famiglia regnante. Il governo è profondamente rattristato per la morte della principessa Marie, moglie del principe sovrano Hans-Adam II, si legge in una nota odierna.

Durante il lutto nazionale, tutti gli edifici pubblici saranno decorati con i colori del Principato. Inoltre, tutte le bandiere devono essere messe a mezz'asta. Se ciò non fosse possibile, dovrebbero essere decorate con bandiere a lutto, viene precisato nel comunicato.

Il Principato non vuole tuttavia annullare tutte le festività e gli avvenimenti previsti. Ma essi dovranno svolgersi con "la moderazione e il rispetto appropriati" e si dovrà osservare un minuto di silenzio "per commemorare degnamente la principessa Marie".

Quest'ultima è deceduta ieri pomeriggio a Grabs (Sg), dopo che mercoledì era stata vittima di un ictus. La principessa Marie appariva raramente in pubblico. Anche suo marito si è ritirato dagli affari del Principato.

Salito al trono nel 1989, il principe sovrano ha affidato nel 2004 la reggenza del Paese a suo figlio maggiore, il principe ereditario Alois. Quest'ultimo è sposato con la principessa Sophie, duchessa di Baviera. I principi Hans-Adam II e Marie hanno avuto complessivamente quattro figli.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE