Estero

Francia, prescrizione per l'inchiesta per abusi su Duhamel

L'indagine per violenze sessuali su minori ai danni dei figliastri è stata archiviata per il sopravvenire della prescrizione

(Ti-Press)
14 giugno 2021
|

Il procuratore della Repubblica di Parigi ha annunciato "l'archiviazione della procedura" nei confronti del politologo Olivier Duhamel per violenze sessuali su minorenne in quanto coperta da prescrizione.

L'inchiesta, che ha destato un enorme scalpore in Francia, riguardava le rivelazioni contenute nel libro di Camille Kouchner 'La Familia grande', in cui si descrivevano violenze sessuali sul fratello gemello dell'autrice nel corso degli anni Ottanta. I due sono figliastri di Duhamel, giornalista, politologo e scrittore molto mediatico in Francia, che all'epoca era compagno della ex moglie di Bernard Kouchner, ex ministro socialista.

Le rivelazioni, in cui Camille Kouchner spiegava di aver voluto "dare una testimonianza sull'incesto per dimostrare che dura anni e che è difficilissimo mettere da parte il silenzio", hanno dato il via ad un'ondata di '#meTooInceste' nel paese.

Interrogato dai magistrati, Duhamel aveva riconosciuto le accuse di incesto respingendo quelle di stupro o violenza.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE