malta-scoperti-e-sequestrati-740-chili-di-cocaina
Nel container c'erano 780 pacchetti da un chilo di cocaina, con un elevato grado di purezza (Ti-Press/generica)
08.06.2021 - 22:09

Malta, scoperti e sequestrati 740 chili di cocaina

La droga scovata dai funzionari doganali era nascosta in 37 scatoloni dentro un container proveniente dall'Ecuador e diretto in Slovenia

di Ats/Ansa

I funzionari doganali maltesi hanno scoperto e sequestrato un carico di 740 chilogrammi di cocaina nascosto in un container spedito dall'Ecuador e diretto in Slovenia, ma in transito nel Freeport di Malta. Lo ha reso noto l'ufficio doganale maltese precisando che il valore della droga, purissima, è valutabile tra i 90 ed i 100 milioni di euro. È il più alto quantitativo di droga, tanto per quantitativo quanto per valore di mercato, intercettato in una singola spedizione a Malta. Lo scorso anno in un altro container ne erano stati scoperti 612 chilogrammi.

Lo stupefacente è stato individuato dai funzionari addetti alla scansione dei container in transito nel grande porto cargo situato nel sud dell'isola. Ad insospettirli, alcune discrepanze nell'immagine del contenuto: ufficialmente, 1080 casse di banane, in mezzo alle quali erano state però nascosti anche 37 scatoloni che contenevano complessivamente 780 pacchi di cocaina da un chilo ciascuno.

Seleziona il tag per leggere articoli con lo stesso tema:
cocaina funzionari doganali malta sequestro record
Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved