Estero

Ragazza rapita e uccisa, tensioni a Londra durante la veglia

La manifestazione di sabato sera era stata vietata a causa delle norme anti-covid. Arrestate quattro persone.

Dell'omicidio è sospettato un poliziotto (Keystone)
14 marzo 2021
|

Tensioni con la polizia, sabato sera nel quartiere londinese di Clapham Common, dove un centinaio di persone si sono radunate per una veglia a lume di candela in omaggio a Sarah Everard, la ragazza del cui rapimento e omicidio è accusato un poliziotto.

L'evento, nel luogo dove la ragazza era scomparsa, era stato vietato a causa delle norme anti-covid.

I video e le foto pubblicati sui social media mostrano la polizia che trattiene e ammanetta alcuni partecipanti alla veglia, immagini che hanno attirato critiche diffuse.

Chiesta un'indagine approfondita

Intanto, il ministro degli Interni britannico Priti Patel ha chiesto alla polizia di Londra "un'indagine approfondita" su ciò che è successo ieri alla veglia per Sarah Everard. Patel ha definito "scioccanti" le immagini diffuse sui social media che mostrano la polizia agire con violenza verso i manifestanti, tra i quali molte donne.

Il sindaco di Londra, Sadiq Khan, ha parlato di scene "inaccettabili" e ha chiesto al capo della Metropolitan Police, Cressida Dick, "una spiegazione urgente". La polizia oggi, domenica, ha confermato l'arresto di quattro persone.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE