Sudafrica

Ucciso dalle leonesse che stava aiutando

Il noto conservazionista West Matherwason aiutava i felini a ritornare allo stato brado

West Mathewson
27 agosto 2020
|

Ucciso dai leoni che amava e rieducava a sopravvivere allo stato selvaggio. West Mathewson, 68 anni, noto conservazionista sudafricano, quando è stato aggredito stava passeggiando con due leonesse che aveva salvato da una riserva di caccia e programmava di restituire allo stato brado in un secondo momento.

I due felini - scrive la Bbc - a un certo punto hanno prima litigato fra di loro, poi si sono rivolte a "Uncle West", che hanno attaccato e ucciso di fronte agli occhi impotenti della moglie, che lo seguiva in automobile e ha provato a distrarre le leonesse, ma troppo tardi.

I due leoni sono stati sedati e trasferiti in un centro per specie animali in pericolo, da dove saranno un giorno liberati.

La tragedia è avvenuta al Lion Tree Top Lodge, di proprietà di Mathewson, situato nei pressi di Hoedspruit nella provincia di Limpopo, nel nordest del Sudafrica. I responsabili della struttura si sono detti convinti che si sia trattato di un incidente: «West amava quei felini tanto quanto amava i suoi figli e trascorreva gran parte della giornata con loro. Non intendevano fargli del male ed è stato solo un tragico incidente», hanno dichiarato.

My dad

Pubblicato da West Mathewson su Giovedì 27 agosto 2020

 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE