Estero

Australia, attacco con coltello in 'mall'. Ucciso l'autore

L'uomo ha colpito e ferito numerose persone, seminando il panico nel centro commerciale

1 maggio 2020
|

La polizia australiana ha ucciso un uomo armato di coltello che aveva seminato il panico in un centro commerciale dello Stato dell'Australia Occidentale ferendo numerose persone: l'attacco, riporta la Bbc, è avvenuto nel mall South Hedland Square, alla periferia della città di Port Hedland, nella regione di Pilbara.

Due dei feriti sono in condizioni gravi. Testimoni hanno riferito che l'aggressore indossava una giacca da lavoro ad "alta visibilità". L'attacco è avvenuto alle 10 locali (le 4 del mattino in Svizzera).

L'accoltellatore ha pugnalato una persona nel parcheggio di un ristorante McDonald's prima di raggiungere il posteggio del centro commerciale per colpire un'altra vittima, ha riferito un testimone al North West Telegraph. "In seguito è entrato nel centro commerciale attraverso l'ingresso di Kmart prima di continuare il bagno di sangue" ha raccontato il testimone, aggiungendo che l'uomo ha proseguito la sua azione aggredendo diverse persone in un altro negozio. Infine l'accoltellatore è stato ucciso dalla Polizia. Sul posto sono giunte diverse ambulanze. Le forze dell'ordine hanno dichiarato di aver aperto un'indagine per chiarire la dinamica dell'accaduto.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE