Francia

Francia, si scaglia con l'auto su due poliziotti

È successo nella periferia di Parigi. Uno dei due agenti è grave. Allertato l'antiterrorismo

La moto della polizia presa tra le due auto
28 aprile 2020
|

Un automobilista si è scagliato questo pomeriggio, intorno alle 17.35, contro due poliziotti a Colombes, alla periferia di Parigi. Secondo Le Parisien, i due agenti sono feriti, di cui uno in condizioni gravi con una gamba fratturata.

Il sospetto fermato a bordo di una Bmw avrebbe riconosciuto l'intenzione di attaccare gli agenti dopo aver visto un video sulla Palestina. I servizi dell'antiterrorismo, precisa Le Parisien, sono allertati.

I due agenti in motocicletta stavano effettuando un controllo quando sono stati urtati dall'auto in contromano. Tra l'altro, nel veicolo del ventinovenne sospetto, è stata rinvenuta una lettera in cui viene rivendicato il gesto, sottolinea Bfm-Tv. Uno dei due agenti è ricoverato in condizioni gravi mentre il collega è stato colpito più lievemente. I due erano in missione di pattugliamento nel quadro delle misure di confinamento legate al coronavirus quando l'auto impazzita si è scagliata contro di loro.

Il ministro dell'Interno, Christophe Castaner, ha reso omaggio agli agenti in un messaggio pubblicato su Twitter. 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔