Stati Uniti

La famiglia di Brooks: 'I poliziotti ora vadano in prigione'

I parenti dell'afroamericano, freddato con tre colpi alle spalle, chiedono l'incarcerazione dei due agenti: 'Non hanno giustificazioni'

Un fotogramma del video ripreso dalla bodycam di uno dei due agenti
15 giugno 2020
|

Gli agenti che hanno ucciso Rayshard Brooks devono andare in prigione: a chiederlo con forza è la moglie del 27enne afroamericano ucciso ad Atlanta da due poliziotti. L'agente che ha sparato è stato licenziato ed è in attesa di sapere se sarà incriminato, mentre il capo della polizia, una donna, si è dimessa.

I due poliziotti "non hanno giustificazione alcuna per quello che hanno fatto, sparando alle spalle a un uomo che non rappresentava alcuna minaccia", ha aggiunto il legale della famiglia parlando nel corso di una conferenza stampa accanto alla moglie, alla figlia, al cugino e alla nipote di Brooks. 

"A chi si chiede perché stava resistendo all'essere ammanettato ricordo che anche George Floyd era in manette quando è stato ucciso – ha proseguito l'avvocato –. Per un afroamericano essere in manette non significa necessariamente essere gentilmente accompagnato al retro di una volante della polizia".

Leggi anche:
Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE