Estero

Coronavirus, gli Usa superano la Spagna per numero di vittime

Solo nelle ultime 24 ore negli Stati Uniti si sono registrati 1'783 legati al covid-19 per un totale di 16'478. Quasi 455 mila i contagiati.

Donald Trump, "presidente di guerra" (Keystone)
10 aprile 2020
|

Il bilancio delle vittime negli Stati Uniti ha superato quota 16 mila. I morti per coronavirus sono ora 16'478, più della Spagna, i casi di contagio 454'304, secondo i dati elaborati dalla John Hopkins University. Solo l'Italia ha un bilancio di vittime più pesante, mentre gli Usa sono primi per numero di contagi.

Nelle ultime 24 ore negli Usa sono stati registrati hanno registrato altri 1'783 decessi correlati al nuovo coronavirus. Questo bilancio giornaliero è inferiore a quello del giorno precedente (+1'973).

Per due giorni consecutivi - martedì e mercoledì - il Paese ha registrato quasi 2'000 decessi in 24 ore, i peggiori rapporti giornalieri al mondo dall'inizio dell'epidemia.

Obama: 'Bisogna dire la verità'

Intanto scende in campo anche l'ex presidente Barak Obama: "Bisogna dire la verità. L'errore più grande che si può fare in questo momento è disinformare", ha detto rivolgendosi in video collegamento con alcuni sindaci, ha affermato che è più che mai necessario "dire chiaramente alla gente a cosa si va incontro" e "seguire il più possibile i consigli degli esperti".

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE