Estero

Coronavirus: genitori in quarantena, figlio disabile muore

Il giovane di 17 anni affetto da paralisi cerebrale è rimasto solo e negli ultimi 6 giorni è stato nutrito solo due volte

Il giovane è morto a causa dell'obbligo in quarantena per i genitori ©Keystone
30 gennaio 2020
|

Un ragazzo disabile di 17 anni di un villaggio rurale dell'Hubei è morto a causa dello stato di abbandono dopo che è stata disposta la quarantena ai suoi familiari per il sospetto di contagio del coronavirus di Wuhan.

La tragedia è stata riportata dal Beijing Youth Daily, secondo cui le autorità della contea di Hong'an, a circa 80 km a nord di Wuhan, il focolaio dell'epidemia, hanno aperto un'indagine.

Il ragazzo, Yan Cheng, affetto da paralisi cerebrale, è stato ritrovato morto mercoledì nel suo letto, sei giorni dopo che suo padre e il fratello di 11 anni erano stati prelevati da casa e trasportati in una struttura a 20 km da casa. Entrambi, infatti, erano febbricitanti ed erano sospettati di aver contratto il virus. Yan, pertanto, era stato lasciato da solo.

Inutili i tentativi del padre di chiedere aiuto dalla quarantena postando il suo caso sui social media. Funzionari del villaggio hanno detto di aver visitato il ragazzo a casa, nutrendolo soltanto per due volte negli ultimi 6 giorni.
 
 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE