ITALIA

Tentato assalto a un portavalori con una barriera di fuoco

L'autostrada A1, all'altezza di Lodi Vecchio, è stata teatro dell'assalto, fallito perché il blindato è riuscito a raggiungere un'area di servizio

Fiamme e chiodi. Ma l'assalto non è riuscito (Polizia di Stato)
29 gennaio 2020
|

Barriere di auto in fiamme e chiodi sul manto stradale: questa notte in Lombardia è stato tentato uno spettacolare assalto a un portavalori sull'autostrada. L'attacco, lungo l'A1 all'altezza di Lodi Vecchio, è però fallito definitivamente quando il furgone blindato è riuscito a riparare in un'area di servizio.

Secondo quanto trapela dall'intensa attività di indagine della Polizia di Stato di Lodi e della Stradale, nessuna delle guardie giurate è rimasta ferita. A far desistere il commando anche la presenza, in zona, di una pattuglia della polizia.

Sul posto sono arrivate diverse squadre dei Vigili del fuoco, che si sono occupate di spegnere gli incendi, oltre alla scientifica della Polizia di Stato italiana.

Vicino alle auto date alle fiamme sono stati trovati anche diversi chiodi in terra. Sarebbero entrati in azione oltre una decina di malviventi su sei auto, ritrovate anch'esse incendiate su una stradina di campagna a ridosso dell'abitato di Salerano sul Lambro (Lodi).

Attualmente l'A1 è stata chiusa da Lodi Vecchio a San Zenone al Lambro, con diversi chilometri di auto in coda.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE