Estero

Impeachment: a sorpresa il voto è stato rinviato

Oggi alle 16 (ora svizzera) la commissione della giustizia della Camera si esprimerà sulle accuse di abuso di potere e ostruzione al Congresso nei confronti di Trump

Jerrold Nadler (Ap)
13 dicembre 2019
|

Rinvio a sorpresa del voto sugli articoli per l'impeachment di Donald Trump. Dopo una maratona durata quasi 15 ore la commissione giustizia della Camera ha deciso di riaggiornarsi tra poche ore, alle 10 della mattinata di Washington (le 16 in Svizzera), quando si dovrebbe finalmente passare alla votazione sui due articoli in cui sono contenute le accuse al presidente: abuso di potere e ostruzione al Congresso.

Una sfilza di emendamenti (bocciati) dei repubblicani

La decisione inaspettata di rinviare il voto è stata annunciata dal presidente della commissione giustizia della Camera, il democratico Jerrold Nadler di fronte all'ostruzionismo dei repubblicani che per ore hanno presentato emendamenti regolarmente bocciati e visibilmente stizzito di fronte a una serie infinita di interventi ripetitivi da entrambe i partiti, i repubblicani per difendere Trump e i democratici per ribadire le loro accuse. Il dibattito era già cominciato nella giornata di mercoledì.

Al Congresso americano l'ira dei repubblicani si è abbattuta su Nadler. I democratici hanno spiegato così la decisione: "Vogliamo un voto alla luce del giorno, così che tutti possano vedere quello che sta succedendo". "Cercano solo lo show in tv", la replica repubblicana.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE