Estero

Congresso, primo passo per l'impeachment di Trump

La Commissione giustizia della Camera ha deciso di estendere i propri poteri di indagine sul presidente. 'Aggressive audizioni' dalla prossima settimana

12 settembre 2019
|

Al Congresso Usa è andato in scena il voto che potrebbe rappresentare il primo passo tecnico sulla strada di una possibile procedura di impeachment contro il presidente americano Donald Trump.

La Commissione giustizia della Camera, a maggioranza democratica, ha infatti deciso di estendere i propri poteri di indagine sul presidente.

Si tratta di un voto procedurale che non apre formalmente il processo di impeachment, ma per la prima volta si indica esplicitamente il percorso da seguire per portare avanti le indagini sul presidente.

La Commissione giustizia inizierà già la prossima settimana una serie di "aggressive audizioni" per appurare se potrà essere messa in piedi una procedura di impeachment: lo ha detto il presidente della commissione, il democratico Jerrold Nadler. Il primo ad essere ascoltato sarà il 17 settembre l'ex manager della campagna di Donald Trump, Corey Lewandowski.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE