Estero

11/9, un minuto di silenzio per un giorno di terrore

Il presidente Trump commemora l'anniversario degli attentati dell'11 settembre 2001. Nel videoracconto il ricordo di cosa accadde 18 anni fa

Keystone
11 settembre 2019
|

Donald Trump e la first lady Melania hanno osservato un minuto di silenzio nel giardino della Casa Bianca per ricordare le vittime degli attentati dell'11 settembre 2001, nello stesso orario in cui furono colpite le Torri Gemelle (8.40 locali, le 14.40 in Svizzera). Probabilmente chi ha assistito nel mondo a quell'evento ricorderà ancora oggi quando, come e dove si trovava nel momento in cui ha saputo di quanto stava accadendo a New York 18 anni fa. Nel video di RepubblicaTv il videoracconto del giorno di terrore che ha cambiato la storia.

La coppia presidenziale parteciperà più tardi ad una cerimonia al memoriale del Pentagono che ricorda le persone rimaste uccise nell'attacco alla sede della difesa Usa. 

Il presidente e Melania (vestita di nero) sono usciti dalla Casa Bianca e hanno raggiunto il punto della cerimonia tenendosi per mano, dopo l'inno americano. Quindi e' stato il turno della banda presidenziale. Enorme la folla che si è radunata nel South Lawn.


Keystone

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE