GOLUBIC V. (SUI)
0
ZHANG S. (CHN)
2
fine
(3-6 : 4-6)
un-emozionata-theresa-may-lascia-la-carica-davanti-alla-regina
L'ex premier Theresa May con suo marito Philip (Keystone)
Gran Bretagna
24.07.2019 - 16:160

Un'emozionata Theresa May lascia la carica davanti alla regina

L'ormai ex premier britannica augura 'ogni successo' al suo successore Boris Johnson. Ma resta 'molto lavoro da fare', ha ammesso

a cura de laRegione

Theresa May ha lasciato Downing Street ed è giunta a Buckingham Palace per presentare le dimissioni ufficiali da premier e "suggerire" alla regina di incaricare Boris Johnson di formare un nuovo governo

Nel breve discorso di saluto, la May, ancora una volta emozionata, ha rivendicato i risultati ottenuti, pur ammettendo che resta "molto lavoro da fare", in particolare per attuare la Brexit. Ha quindi detto "grazie" allo staff, al popolo britannico e a suo marito Philip. Mentre ha augurato "ogni successo a Boris".

Il successo di un governo "è il successo del nostro Paese", ha rimarcato la premier Tory uscente, riferendosi al suo successore come a un leader credibile per il Partito Conservatore e ribadendo "le più calorose felicitazioni a Boris Johnson" per la sua designazione.

Il Regno Unito "è il Paese delle aspirazioni e delle opportunità", ha poi proseguito, ricordando di essere stata il secondo capo del governo donna nella storia nazionale dopo Margaret Thatcher. "Continuerò a fare il mio dovere" come deputato "nell'interesse nazionale" e per contribuire a fare della Gran Bretagna "un Paese che funzioni per tutti", ha concluso la May.

Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved