Estero

Un battello svizzero coinvolto nel naufragio di Budapest

La "Viking Sigyn" si sarebbe scontrata con il barcone affondato. Il bilancio è per ora di 7 morti e 21 dispersi. Nessuna notizia di vittime confederate.

Keystone
30 maggio 2019
|

Un battello battente bandiera svizzera è verosimilmente coinvolto nell'incidente avvenuto ieri sera a Budapest nel quale sono morte almeno sette persone. La "Viking Sigyn", appartiene alla Viking River Cruises con sede operativa centrale a Basilea. Il barcone affondato sarebbe andato a schiantarsi proprio contro questa imbarcazione. Da foto dell'agenzia Keystone-ATS, si nota la "Viking Sigyn" sul luogo dell'incidente, tuttavia non è stato possibile contattare la società. L'agenzia stampa AP indica tuttavia che la compagnia - che offre crociere su diversi fiumi europei - ha confermato il coinvolgimento di un suo battello, aggiungendo che passeggeri e equipaggio sono rimasti illesi. 

Al momento ci sono almeno sette morti e secondo i media locali 21 persone sono ancora dichiarate disperse. A bordo del barcone affondato "Hableany" vi erano 33 turisti sudcoreani più due membri dell'equipaggio. Il ministero degli Esteri di Seul ha annunciato l'invio di una squadra per le emergenze per partecipare alle operazioni di soccorso. Il Dipartimento federale degli affari esteri, contattato questa mattina, non ha dato notizia in merito a eventuali vittime svizzere. 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE