Estero

Battello contro un ponte in Germania, due morti

11 settembre 2016
|

Due membri dell’equipaggio di un battello da crociera sono morti in seguito a un impatto avvenuto la scorsa notte tra l’imbarcazione, battente bandiera svizzera, e un ponte ferroviario sul Canale Reno-Meno-Danubio sul territorio della città bavarese di Erlangen (D). Le vittime sono un marinaio 33enne e un comandante 49enne, alla guida come sostituto del capitano, ha riferito un portavoce della polizia locale. Si tratta di due cittadini ungheresi. Nessuno dei 180 passeggeri e degli altri 49 membri dell’equipaggio è rimasto ferito.

Il battello era appena partita da Erlangen in direzione della capitale ungherese Budapest. Secondo le indagini, un primo impatto con un ponte stradale ha probabilmente scoperchiato la cabina di comando. Quest’ultima è poi andata completamente distrutta in un secondo urto – avvenuto pochi metri dopo – contro un viadotto ferroviario più basso. L’imbarcazione è rimasta incastrata e le persone a bordo hanno dovuto attendere diverse ore prima di essere portate a terra in mattinata. (ansa)

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔