Estero

Taxista eroe, un fiocco nero in sua memoria

I colleghi di Eugenio Fumagalli, travolto e ucciso mentre prestava soccorso sulla Milano-Meda, lo vogliono ricordare con un gesto simbolico

Twitter
14 gennaio 2019
|

I taxisti milanesi hanno ricordato Eugenio Fumagalli, l'uomo travolto e ucciso da un'auto nella notte tra sabato e domenica, nel Monzese, mentre prestava aiuto ai feriti di un incidente stradale, con una nota di cordoglio diffusa stamani dall'Unione artigiani di Milano. I taxisti esporranno un fiocco nero per ricordarlo.

“Nella notte tra sabato 12 e domenica 13 gennaio un nostro collega, un amico, un professionista della strada che stava svolgendo un servizio pubblico, ha perso la vita mentre era in servizio – si legge –. Con grande senso civico il collega Eugenio Fumagalli stava prestando soccorso a delle persone coinvolte in incidente stradale sulla statale Milano-Meda, all'altezza dello svincolo Binzago di Cesano Maderno in direzione nord, ed è stato purtroppo travolto da un'auto.

Un altro angelo della strada, un eroe dei giorni nostri, un uomo semplice, muore mentre stava aiutando persone in difficoltà. I tassisti milanesi e di tutta Italia sono vicini alla famiglia del collega e vogliono sensibilizzare tutta l'opinione pubblica esponendo per alcuni giorni un fiocco nero sulle antenne dei propri taxi, in ricordo del collega perduto e di quanto possano essere pericolose le strade se non ci si attiene alle norme. Ciao Eugenio... riposa in pace. I Tassisti Milanesi”.

 

 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔