ALEXANDROVA E. (RUS)
BENCIC B. (SUI)
18:35
 
ALEXANDROVA E. (RUS)
0 - 0
18:35
BENCIC B. (SUI)
WTA-S
EASTBOURNE GREAT BRITAIN
Winner plays Stephens or Ostapenko.
Ultimo aggiornamento: 25.06.2019 18:16
Ti-Press
Estero
11.01.2019 - 11:130

Cinque svizzeri bloccati su una cascata di ghiaccio

Assieme a due francesi hanno avuto un problema durante la discesa che stavano effettuando in provincia di Aosta e sono rimasti in parete per ore

Sette scalatori - cinque svizzeri e due francesi - rimasti bloccati su una cascata di ghiaccio a Cogne, in provincia di Aosta, sono stati tratti in salvo la notte scorsa. A causa di un problema riscontrato durante la discesa, il gruppo si trovava in difficoltà dalla mattinata di ieri.

Nonostante le ore trascorse in parete, i sette sono in buone condizioni e non hanno avuto necessità di intervento sanitario. A segnalare il loro mancato rientro era stato il gestore dell'albergo dove alloggiavano.

Sul posto è intervenuto il personale del Soccorso alpino valdostano, del Soccorso alpino della guardia di finanza e del Corpo valdostano dei vigili del fuoco. L'intervento di recupero è iniziato intorno alle 21.00 e si è concluso poco dopo la 1.00. È stato reso difficile dalla natura impervia del terreno, dal buio e dalle temperature al di sotto dei -15 gradi.

Tags
svizzeri
cascata
cinque svizzeri
ghiaccio
© Regiopress, All rights reserved