Confine

Organizzavano feste a tema in locali non a norma: denunciati

Serate di ballo latinoamericano e veglioni mascherati in due ritrovi di Bellano senza permessi, interviene la Polizia

I due titolari dovranno renderne conto alla giustizia
21 febbraio 2026
|

Organizzavano settimanalmente feste a tema, dalle serate di ballo latinoamericano ai veglioni mascherate, pubblicizzandole sui canali social, pur non disponendo delle necessarie autorizzazioni dei locali che le ospitavano. Per questo i titolari di due esercizi commerciali, un 61enne sassarese e un 38enne di Bellano (Co) di Domaso sono finiti nel mirino della Polizia amministrativa e sono stati denunciati.

Nell’ambito dell’attività di controllo degli esercizi pubblici, i poliziotti della Divisione di Polizia Amministrativa e di Sicurezza della Questura di Como, hanno eseguito mirati controlli nei due esercizi pubblici, che hanno permesso di accertare che i titolari organizzavano serate danzanti in mancanza dell’idonea licenza e dell’agibilità.

Facendo anche ricorso a verifiche in borghese, gli agenti hanno constatato che tra una serata di musica latino americana e un’altra in maschera – era il periodo di carnevale – i locali erano stati debitamente trasformati in virtù della natura dell’evento stesso, vi era la presenza di una console per il Dj e lo spostamento di tavoli e sedie, venendo creato così uno spazio adibito al ballo.

Ulteriori accertamenti sono stati inoltre effettuati in ordine alla sicurezza e all’agibilità dei due bar, che alla luce della continuità della trasformazione, non presentavano le basilari e obbligatorie norme sulla sicurezza, sistemi antincendio e uscite di sicurezza adeguati.

Domaso (CO), organizzavano e pubblicizzavano sui social le serate danzanti nei loro bar, privi della necessaria licenza e delle basilari norme sulla sicurezza. Denunciati dalla Polizia di Stato di Como.