Confine

Domenica di sciopero lungo le rotaie d'Oltreconfine

L'agitazione inizierà sabato sera e si protrarrà per l'intera giornata festiva. In caso di cancellazione bus sostitutivi su Malpensa

Possibili disagi
(Ti-Press)
18 febbraio 2025
|

Si prospetta ancora una domenica di grandi disagi per chi in Italia utilizza i treni. È infatti in arrivo un nuovo sciopero nell’ultimo fine settimana di febbraio. A proclamarlo è il sindacato Usb lavoro privato sulla falsariga di quanto accaduto il 2 e 3 febbraio scorsi, quando era stato cancellato il 90% dei treni. Possibili quindi le ripercussioni sul servizio regionale, suburbano, aeroportuale e la lunga percorrenza di Trenord.

L’agitazione va dalle 21 di sabato 22 febbraio alle 20.59 di domenica 23 febbraio, giornata nella quale non sono previste le fasce orarie di garanzia. Sabato sera, informa Trenord, viaggeranno i treni con partenza prevista da orario ufficiale entro le 21 e con arrivo nella destinazione finale entro le 22. Nel caso di cancellazione dei treni del servizio aeroportuale, saranno istituiti bus senza fermate intermedie tra Milano Cadorna e Malpensa Aeroporto per il Malpensa Express.