Le Fiamme gialle della Guardia di Finanza di Ponte Chiasso hanno fermato un’auto che trasportava 45 grammi di sostanze stupefacenti
Alle volte succede, anche se raramente, come confermano le ripetute notizie di sequestri di droga ai valichi comaschi-ticinesi destinazione il mercato svizzero. Sequestri per consistenti quantitativi di sostanze stupefacenti, soprattutto cocaina. Questa volta però la droga arrivava dal Canton Ticino. È di stamane la notizia che domenica mattina le Fiamme gialle della Guardia di Finanza di Ponte Chiasso alla dogana di Maslianico hanno fermato un'auto, con targhe italiane, a bordo della quale c'era una coppia. La passeggera, una 52enne emiliana, è stata trovata in possesso di 45 grammi di sostanze stupefacenti: 30 grammi di cocaina, pari a 61 dosi, 5 grammi di eroina, dalle quali sarebbe stato possibile ricavare una ventina di dosi, qualche grammo di hashish e alcuni flaconcini di metadone. La donna è stata denunciata per detenzione di sostanze stupefacenti.
Sul versante del contrasto allo spaccio di droga da segnalare che nella fine settimana a Vertemate, comune comasco, i carabinieri hanno fermato una coppia (30enne lui, 25enne lei): sull'auto alla guida c'era il giovane con oltre 11 grammi di cocaina e 800 grammi di ketamina. Il 30enne che è stato trovato in possesso di 6’500 euro, in banconote di grosso taglio, è finito al Bassone, la ragazza è stata segnalata alla Prefettura di Como, quale consumatrice di stupefacenti (in tasca aveva un dose di hashish).