Confine

Movida a Como: chiuso il ‘Venus Club’ per dieci giorni

Il provvedimento si è reso necessario dopo l'accoltellamento di un giovane in prossimità del locale a seguito di una lite

In pista
(Keystone)
6 marzo 2024
|

Il questore di Como ha disposto la sospensione per 10 giorni dell’attività della discoteca “Venus Club” di via S. Abbondio 7. Il provvedimento si è reso necessario a seguito dei fatti avvenuti nella notte tra il 2 e il 3 marzo, quando un giovane è stato accoltellato in prossimità del locale a seguito di una lite ed è stato poi trasportato all’ospedale Sant’Anna in codice rosso. Qui gli è stato estratto il coltello, ancora conficcato nel fianco, ed è stato operato e mantenuto in terapia intensiva con prognosi riservata.

Gli accertamenti successivi hanno permesso di identificare, quali responsabili del fatto, due giovani avventori, di cui uno minorenne. I ragazzi coinvolti nel grave fatto avrebbero inizialmente avuto una lite all’interno del locale che è poi proseguita all’esterno.

Il maggiorenne era stato arrestato in flagranza e poi trasportato al carcere del Bassone di Como, mentre il minorenne era stato sottoposto a fermo di indiziato di delitto e poi trasportato a un penitenziario di Milano. Il provvedimento odierno è stato pertanto motivato dallo stato di pericolo per l’ordine e la sicurezza pubblica connesso allo svolgimento delle serate nella discoteca ed è finalizzato a prevenire ulteriori condotte violente.

Già il 7 giugno scorso vi era stato un provvedimento analogo, a seguito di una lunga serie di episodi avvenuti all’esterno della discoteca, nel vicino parcheggio e nelle aree limitrofe.

Il provvedimento allora era stato adottato, in particolare, dopo i gravi fatti che si erano verificati al termine della serata del 28 maggio precedente, in cui parecchi giovani, in gran parte ubriachi, all’uscita dalla discoteca si erano riversati in strada, dando origine a una rissa che aveva coinvolto un centinaio di ragazzi, una buona parte dei quali era stata costretta a farsi medicare al Pronto soccorso mentre uno era stato ricoverato per le lesioni riportate.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE