Confine

Estorsione e rapina sul treno diretto a Chiasso

Un 21enne, in seguito fermato, ha rubato gli zaini a una coppia di ragazzi. In suo possesso numerosi cellulari

I fatti a ridosso della stazione di Como
(archivio Ti-Press)
6 febbraio 2024
|

Un 21enne libico è stato arrestato per rapina ed estorsione nel tardo pomeriggio di ieri dagli agenti della Polfer di Como, in servizio su un treno partito da Milano e diretto a Chiasso. A ridosso della stazione Como San Giovanni il giovane, con il volto mascherato e una mano in tasca per far credere di essere armato, si è avvicinato a una coppia di ragazzi, obbligandoli a consegnare gli zaini.

Sotto minaccia uno dei due ragazzi, un 18enne comasco, è stato obbligato a consegnare del denaro, una sigaretta elettronica e uno smartphone per la cui restituzione il 21enne, prima di allontanarsi dalla carrozza, ha chiesto 100 euro. Nel frattempo i due ragazzi hanno riferito l'accaduto ai due poliziotti in servizio sul convoglio.

Gli agenti sono riusciti a rintracciare il 21enne prima dell'arrivo del treno in stazione. Dopo una breve colluttazione il giovane libico, privo di documenti, identificato attraverso le impronte digitali, è stato trovato in possesso di numerosi cellulari, sulla cui provenienza sono in corso accertamenti.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔