Confine

Presi con le mani nel sacco: cinque denunciati

Supermercato preso di mira, in due episodi distinti, a Como Lago. Quartetto ‘pizzicato’... in diretta

Beccati!
(Keystone)
23 novembre 2023
|

A Como c'è un supermercato che sembra fare parecchia gola ai taccheggiatori. In poche ore infatti sono state ben cinque le persone, e in due episodi distinti, denunciate alle autorità per altrettanti furti. Al centro dell'attività truffaldina è il Carrefour Express di Como Lago, dove un addetto alla sicurezza nel pomeriggio di ieri, mercoledì 22 novembre, ha sorpreso due ragazzini intenti a rubare della merce. Agli agenti accorsi sul posto il direttore del supermercato ha poi precisato – supportato dalle immagini della videosorveglianza – che unicamente uno di loro, un 17enne di origini brasiliane residente a Villa Guardia già noto alle autorità, aveva materialmente sottratto della merce (cosa peraltro già fatta in diverse altre occasioni).

I due, entrambi minorenni, sono quindi stati portati in questura per le formalità del caso. E proprio mentre queste ultime venivano espletate, il direttore, tramite un'applicazione del suo telefono cellulare collegata al sistema di videosorveglianza, ha notato un quartetto di giovani intenti a sottrarre della merce dagli scaffali per nasconderla nei loro giubbotti. Sul posto sono dunque arrivate altre due pattuglie della Polizia di Stato, che hanno rintracciato e fermato i quattro giovani (un 17enne del Bangladesh, un 16enne di Ronago, un 23enne di Como e un 18enne comasco residente a Nova Milanese) in flagranza di reato. Dalle immagini video consultate è poi emerso che almeno tre di loro si erano già resi responsabili di altri furti ai danni dello stesso supermercato nei giorni precedenti, assieme al primo ragazzo denunciato.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE