Confine

Lavori sulla A9, disagi in vista per chi viaggia verso sud

Dal 31 luglio al 3 agosto, dalle 21 alle 5, la chiusura dell'allacciamento con l'A8 implicherà la deviazione verso Varese e l'uscita e rientro a Legnano

Il casello autostradale di Grandate sull’A9
(Di © Raimond Spekking / CC BY-SA 4.0 (via Wikimedia Commons), CC BY-SA 4.0)
29 luglio 2023
|

Chi, nelle notti dal 31 luglio al 3 agosto, dalle 21 alle 5, si metterà in auto in direzione sud lungo l'autostrada A9 Lainate-Como-Chiasso dovrà affrontare qualche disagio. A causa dei lavori di ampliamento della quinta corsia, per chi proviene da Como, sarà chiuso l'allacciamento con la A8 Milano-Varese, verso Milano.
Il traffico sarà deviato obbligatoriamente sulla A8 in direzione Varese e si dovrà dunque uscire dallo svincolo di Legnano per poi rientrare dallo stesso in direzione di Milano.

Problemi anche nelle scorse notti, per alcuni lavori di manutenzione delle gallerie, questa volta in direzione nord fra Como centro e Chiasso. Le chiusure del tratto autostradale hanno infatti riversato il traffico sulle arterie locali: così, come segnala il portale QuiComo, intorno alle 23 si sono create colonne su via per San Fermo in direzione di Monte Olimpino e Svizzera.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE