Confine

Accoltella all'addome il coinquilino nel sonno

Grave fatto di sangue nella notte su domenica, 23 luglio, in un appartamento a Como

L’uomo ha agito sotto gli influssi dell’alcol
(Ti-Press)
23 luglio 2023
|

Accoltellamento nella notte in un appartamento in via San Bernardino da Siena a Como. Giunti sul posto, gli agenti della Polizia di Stato hanno trovato all’altezza della porta d’ingresso dell’appartamento, la vittima, un 57enne comasco il quale, in piedi e in stato cosciente, presentava evidenti ferite da taglio all’altezza dell’addome, con notevoli perdite di sangue.

L’uomo ha raccontato ai poliziotti che, poco prima, il suo coinquilino, un 39enne comasco, con un coltello da cucina gli aveva inferto quattro colpi all’altezza dell’addome, mentre lui dormiva sul divano del soggiorno. Entrando nell’appartamento, gli agenti hanno subito individuato l’autore del reato seduto proprio nel soggiorno, vicino al tavolo. Quest'ultimo ha raccontato che lui e il suo coinquilino, dopo aver consumato dell’alcol insieme, erano andati entrambi a dormire, la vittima sul divano del soggiorno e l’accoltellatore in camera da letto.

Il 39enne ha poi aggiunto che, durante la notte, si era svegliato improvvisamente e, dopo aver preso un coltello di grandi dimensioni in cucina, si era diretto verso la vittima e gli aveva sferrato quattro fendenti all’altezza dell’addome. L’uomo non è stato però in grado di fornire alcuna motivazione al suo gesto, se non attribuirlo al proprio stato di alterazione alcolica.

Il ferito è stato immediatamente soccorso dal personale sanitario che, dopo le prime cure, lo ha trasportato in codice rosso al Pronto soccorso dell’Ospedale Sant’Anna, dove è stato sottoposto a un delicato intervento chirurgico d’urgenza. L’aggressore è invece stato portato in Questura, dove è stato tratto in arresto per tentato omicidio e, al termine degli atti, condotto al carcere Bassone.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE