Confine

Cercano ladri in una casa, trovano una coltivazione di marijuana

È accaduto in un comune del Varesotto. I carabinieri, intervenuti per il furto di una scala, sono entrati nell'abitazione notando un vetro infranto

(Foto: Carabinieri)
26 aprile 2023
|

Si aspettavano dei ladri d'appartamento, hanno trovato invece una coltivazione domestica di marijuana. È accaduto a Cuveglio, nel Varesotto, ai Carabinieri del nucleo operativo e radiomobile di Luino, che, come riporta VareseNews, hanno denunciato a piede libero il 40enne inquilino e improvvisato "agricoltore".

I militari dell'Arma erano stati chiamati in seguito alla segnalazione del furto di una scala da un cantiere edile. Giunti sul posto, notavano la suddetta scala appoggiata al muro di un'abitazione con il vetro di una finestra in frantumi. Ciò li ha indotti a salire sulla scala per cercare di cogliere sul fatto i presunti ladri d'appartamento, trovando in effetti la stanza in uno stato di disordine simile a quello creato dal passaggio dei suddetti, ma ad attirare l'attenzione dei Carabinieri era un rumore di ventilazione forzata e un inconfondibile odore: quello della marijuana. Ed è dunque così che, al di là del constatare un furto di lieve entità, in una camera da letto dell'abitazione trovavano un'inaspettata sorpresa: una vera e propria serra domestica per la coltivazione, appunto, di canapa indiana, con piante alte già circa un metro.

A quel punto, dopo l'imprevista svolta, la storia termina nel modo più logico, con la denuncia a carico del padrone di casa e il sequestro dello stupefacente per gli accertamenti di rito sul principio attivo insieme a tutto il materiale per costruire la piantagione casalinga, dall'illuminazione artificiale alla ventilazione e riscaldamento delle piantine.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE