Confine

Il treno ha un guasto, Tilo fermo per quattro ore

Il fatto è avvenuto venerdì pomeriggio. Il convoglio era partito da pochi minuti dalla stazione di Milano Centrale

Venerdì di passione per i pendolari del Tilo
(Ti-Press)
25 marzo 2023
|

‘Prigionieri sul treno’. Queste le parole utilizzate da diversi quotidiani d'oltre confine per descrivere quanto successo ieri sera, venerdì 24 marzo, sulla tratta Milano Centrale-Locarno.

Un vero è proprio venerdì di passione per i passeggeri del Tilo partito da Milano Centrale alle 17.43 e diretto a Locarno che, a causa di un guasto, sono rimasti bloccati per oltre quattro ore. Il treno è rimasto fermo sui binari appena fuori dalla stazione Greco Pirelli dopo appena 7 minuti di viaggio.

I passeggeri sono rimasti sul convoglio almeno per un paio d’ore senza poter avere alcun tipo d'informazione su quanto stesse accadendo. Soltanto alle 21 i tecnici hanno segnalato ai viaggiatori l’arrivo di un secondo treno che avrebbe dovuto consentire il loro trasbordo e il successivo trasporto alla stazione di Monza. "Avrebbe" perché, come riferisce la Provincia di Como, così non è stato. Infatti il Tilo è stato trainato fino alla vicina stazione di Greco Pirelli. Una volta giunto a destinazione, quando le lancette dell'orologio segnavano oramai le 22, i pendolari si sono trovati davanti un'altra amara sorpresa: non era stato predisposto nessun altro mezzo sostitutivo.

Ma non è finita qui. Infatti, sempre il quotidiano comasco, segnala che il treno viaggiava in composizione ridotta, lasciando così, per oltre quattro ore centinaia di passeggeri in piedi, in attesa che qualcuno si muovesse per risolvere il disservizio.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE