maltempo-frane-e-allagamenti-sul-lago-di-como
Keystone
La zona interessata è la stessa che nel luglio scorso subì gravi danni a causa di una forte ondata di maltempo. (Laglio, 28 luglio 2021)
07.06.2022 - 12:16
Aggiornamento: 14:10
Ats, a cura de laRegione

Maltempo: frane e allagamenti sul lago di Como

Al momento non sono stati segnalati feriti. I punti più critici sono Laglio, Careno e il Triangolo lariano. La strada statale Regina Vecchia è bloccata

Un nubifragio ha colpito la notte scorsa la provincia di Como, causando frane e smottamenti. Al momento non sono stati segnalati feriti. I punti più critici a Laglio, Careno e nel Triangolo lariano. La strada statale Regina Vecchia è bloccata.

Secondo quanto riferito, in poche ora nella zona sono caduti 80 millimetri di pioggia. Diverse famiglie sono state costrette ad abbandonare le proprie abitazioni e a trovare rifugio altrove.

I Vigili del fuoco italiani sono al lavoro dalla scorsa notte. L’acqua ha allagato alcune abitazioni e trascinato alcune auto parcheggiate lungo le strade che sono state invase da fango e detriti.

La zona interessata da frane e alluvioni è la stessa che nel luglio dello scorso anno subì gravi danni a causa di una forte ondata di maltempo. A Laglio si trova Villa Oleandra, la dimora italiana di George Clooney, che venne di persona per constatare i danni e portare il suo aiuto.

Seleziona il tag per leggere articoli con lo stesso tema:
como maltempo
Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved