Confine

‘Assalito dal pitbull di Hernandez’, denuncia nel Comasco

Già lo scorso febbraio il cane, scappato dal cancello del calciatore del Milan, aveva puntato e ucciso un pinscher

Un pitbull
(Keystone)
30 aprile 2022
|

Fatto cadere da un pitbull uscito dalla villa del calciatore del Milan Theo Hernandez in modo così violento da avere una prognosi di 30 giorni per contusioni e fratture: è questo il succo della denuncia presentata da un residente di Guanzate, in provincia di Como.

Un nuovo caso dopo che un pitbull scappato dal cancello della villa del calciatore aveva già aggredito lo scorso febbraio un pinscher, che era in braccio alla padrona, arrivando a ucciderlo.

L’episodio – riporta oggi La Provincia di Como – risale al 27 marzo ma è di queste ore la presentazione della denuncia querela da parte degli avvocati che curano gli interessi di Lorena Pasin e del marito Eros.

"Abbiamo paura - ha detto la donna al quotidiano comasco –. Mi avremmo immaginato che potesse ripetersi quello che era già accaduto un mese prima. Invece mio marito, mentre in mia compagnia portava a passeggio i nostri tre cani, è stato aggredito dal pitbull del signor Theo Hernandez".

Dal loro racconto, la coppia stava camminando con un chihuahua in braccio, e un pastore australiano e un galgo spagnolo al guinzaglio, quando sono passati vicino alla villa del calciatore dove c’era una macchina in attesa davanti al cancello.

"Poi ho sentito delle urla, mi sono girata e ho visto mio marito aggredito dal pitbull che era uscito dal cancello della villa". Pare che puntasse al pastore australiano che è riuscito a scappare, mentre il marito della donna che ha tentato di opporsi al pitbull è stato fatto cadere.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE