Confine

Il pitbull della star del pallone uccide un cagnolino

Il cane sarebbe scappato dalla villa di Guanzate del difensore francese del Milan Theo Hernandez

(Depositphotos)
20 febbraio 2022
|

Un pitbull, secondo testimonianze uscito dalla villa di Guanzate (Como) dove vive il difensore francese del Milan Theo Hernandez, avrebbe assalito e ucciso un cagnolino di piccola taglia, un pinscher, che la padrona stava portando al guinzaglio lungo la strada. La vicenda è stata denunciata sulle reti sociali dalla nipote della donna, che cerca testimoni, e ripresa dal quotidiano La Provincia di Como. Il fatto risale a venerdì pomeriggio ed è avvenuto all’esterno della villa in cui vive il calciatore francese.

Secondo il racconto della padrona, una donna di 74 anni del paese, mentre camminava con al guinzaglio Milo, cagnolino di sette anni, razza pinscher, si è aperto il cancello della villa per fare passare l’auto di un collaboratore. Approfittando dell’apertura del cancello, dal giardino sarebbe uscito un pitbull che ha subito preso di mira il cagnolino. La donna ha raccontato di avere preso in braccio la bestiola, ma il pitbull le è saltato addosso facendola cadere e poi avventandosi sul pinscher, uccidendolo. La padrona è svenuta e cadendo a terra ha battuto violentemente l’anca.

Ora la nipote cerca testimoni, con l’intenzione di rivalersi in qualche modo per i danni subiti dall’anziana zia e per la perdita dell’animale. Il cui proprietario rischia di dover rispondere di malgoverno di animale.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE